ARIETE PVP PALLAVOLO PRATO
Comunicato del 11 aprile 2022

Tre punti per uscire da un momento difficile. Tre punti per conquistare la salvezza matematica. L’Ariete batte Empoli con una prova ricca di voglia. Voglia di scrollarsi di dosso le difficoltà dell’ultimo periodo e voglia di dimostrare che questa squadra non è nella parte alta della graduatoria per caso. Un successo che ha analizzato per noi coach Massimo Nuti.

“Non stiamo attraversando un momento brillantissimo – ci ha detto l’allenatore pratese – Abbiamo tanti acciacchi, abbiamo patito infortuni importanti e quindi non abbiamo potuto esprimerci al meglio. A Cecina ci mancavano diverse giocatrici ed anche oggi avevamo solo un cambio al centro mentre di banda eravamo contatissimi. Mi è piaciuta la voglia delle ragazze di tornare a vincere”.

Obiettivo raggiunto.

“L’avevamo già raggiunto nelle settimane scorse. Abbiamo fatto un cammino importante e ci siamo guadagnati la salvezza sul campo. Oggi questo obiettivo è matematico e siamo felici”.

Con Empoli una prova di volontà.

“Loro sono una buona squadra, molto organizzata. Non avevano il palleggiatore titolare e quindi anche loro erano in difficoltà. Per noi è stata comunque un’ottima serata”.

Adesso che obiettivi vi ponete per chiudere il torneo?

“Possiamo iniziare a programmare il nostro futuro e quindi vorrei dare più spazio a chi finora ha giocato meno. Tutto questo compatibilmente con le condizioni fisiche delle ragazze ovviamente”.